La Scienza che orbita intorno

blogalileo.jpg

BloGalileo, un nuovo blog con articoli e news sulle scienze dal taglio fresco e simpatico, scientifico ma mai pedante, adatto quindi anche ai ragazzi delle medie.
Possiamo trovare ottimi spunti per ricerche e discussioni in classe su salute, fisica, cosmo, tecnologia, genetica, animali, storia, alimentazione, ricerca e questioni “futuribili” come le automobili ad acqua… di mare.

7 Risposte

  1. Non so se a me (che insegno lettere) risulterà poi utile questo sito (ma perché no, in fondo?). Intervengo soltanto per dire che, essendo sempre di corsa, a volte non riesco a commentare, ma ho già pubblicizzato questo sito tra le disperate colleghe che non sanno mai dove sbattere la testa per trovare qualcosa di utile e buono per la scuola. Grazzzzzie 🙂

  2. grazie a te cara 😉
    e quando passi… lascia anche solo un “ciao” 😀
    questo, mi rendo conto, non è un blog di news o di opinione, in fondo la maggior parte dei post sono solo segnalazioni.
    e infatti i commenti sono proprio pochini 🙂
    l’importante è che sia utile, per il resto… non ho il tempo per diventare un blogstar!

    (vedrò di scovare qualcosa anche per le profie di lettere, ok? 😉 )

  3. Grazie mille per la generosa recensione! 😉

    anecòico

  4. Consideralo un incoraggiamento a continuare così, visto che hai iniziato da poco! 😉

  5. ciao “faraona”!
    ma perché ho scoperto solo oggi questo blog?
    ora ti ho messo fra i link per “le nostre attività” e per i miei approfondimenti!
    Mi sei utile! Brava davvero!
    a prop di link, commenti e …blogstar (!), qui posso confessare che, esplorato (non da tanto tempo..) questo mondo-blogger, un pochino mi sta stancando se non deludendo… non trovo poi tutta questa genuina voglia di condividere, comunicare, ecc. Salvo solo pochi (nel mio blog ha qualche link di troppo, ma lascio….).
    a presto!
    ti verrò a salutare e mi farà sinceramente piacere!
    giovanna
    ps. insegni? cosa? 🙂 curiosa di conoscerti meglio! 🙂

  6. ciao giovanna 🙂
    la blogosfera è davvero un mondo strano, ma in fondo non credo si discosti molto dal resto della rete e, quindi, dal mondo reale del quale è un fedele specchio.
    offre grandi vantaggi, ma lo spirito di condivisione non è totale, è spesso mirato e l’autoreferenzialità la fa da padrona.
    per questo rimango nell’oscurità e non dico molto di me: mi fa sentire più libera.
    in altri luoghi della rete ho un nome, ma questo è un mio piccolo contributo segreto 😀
    poi… se qualcuno mi contatta via mail è un’altra storia 🙂
    la delusione alla quale accenni è comprensibile, ma non ti stancare… basta trovare un amico perché ne sia valsa la pena no?
    🙂

  7. “faraona”,
    eh siii che concordo che il mondo della rete non si discosta poi tanto da quello reale! L’ho già scritto da qualche parte: anche le “umane miserie” vi si riversano pienamente!
    Però, che so, colpisce, forse perché un po’ ci si illude che sia diverso….!
    Tuttavia… ma si ci prendiamo i vantaggi, il positivo, che non è poco, e cerchiamo a nostra volta di dare qualcosa! Credo che ognuno conservi il proprio modo di essere, poi ognuno si rivelerà, se vuole, con il suo carico di pregi e difetti! 🙂
    grazie!
    ciao
    giovanna

Lascia un commento